Africa Segreta

Glamping Safari

Descrizione: Un viaggio per scoprire il Botswana, uno dei paesi più affascinanti dell’Africa. Il Makgadikgadi, sulle sponde del fiume Boteti. Il Delta dell’Okavango, ecosistema unico al mondo, splendido labirinto di corsi d’acqua e lagune, considerato uno dei migliori santuari faunistici di tutta l’Africa. La Riserva Moremi, dove la rigogliosa vegetazione attrae una fauna sorprendente. Il Savute nel parco di Chobe, famoso per i suoi infuocati tramonti e i numerosi predatori che vi risiedono. Un itinerario straordinario che si svolge in un campo tendato mobile esclusivo, con un buon livello di comfort per un reale contatto con la natura. I campi vengono allestiti dal personale dell’organizzazione e i safari vengono effettuati con veicoli 4×4 accompagnati da una guida esperta

PROGRAMMA DI VIAGGIO – 12 NOTTI/13 GIORNI

GIORNO 1: ITALIA – JOHANNESBURG

Partenza dall’aeroporto scelto con volo di linea in coincidenza per Johannesburg in Sudafrica.

GIORNO 2: MAUN

Arrivo a Johannesburg al mattino e imbarco sul volo di linea per Maun, in Botswana. All’arrivo, trasferimento all’Audi Camp e briefing con l’accompagnatore sul programma di viaggio. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento all’Audi Camp.

Pernottamento: 1 notte all’Audi Camp o similare

Pasti: colazione e cena

GIORNO 3 – 4: MAKGADIKGADI

Al mattino presto, dopo colazione, partenza dal Campo per raggiungere con un veicolo 4×4 il parco nazionale di Makgadikgadi. Arrivo in tarda mattinata sulle sponde del fiume Boteti, dove verrà allestito il Campo. Pranzo e nel pomeriggio primo safari nel Parco. Durante la stagione secca, le aree boschive che circondano il fiume e che caratterizzano la parte accidentale del Parco, si riempiono di branchi di antilopi, gnu e zebre migrate dalle grandi pianure saline del sud, attirando su di se numerosi predatori come leoni. Leopardi e iene. In questi due giorni sono previsti safari al mattino presto, seguiti da deliziosi brunch ed alcune ore di relax al Campo e nel pomeriggio, fino al tramonto con veicolo land cruiser 4×4 accompagnati da una guida esperta. Il Campo tendato è allestito in un’area esclusiva. Cene e pernottamenti al Campo.

Pernottamenti: 2 notti in Campo tendato esclusivo – Pasti: colazione, pranzo e cena

GIORNI 5 – 6: MOREMI

Al mattino, dopo colazione, smontato il Campo, partenza alla volta della riserva Moremi, situata nella parte orientale del Delta dell’Okavango. La Moremi copre quasi un terzo del Delta ed è considerata come una delle più belle e più ricche di fauna del Botswana. Nei primi due giorni sosteremo nell’area di Xakanaxa, nel nord della riserva per poi spostarci negli ultimi due giorni a Kwai, nella parte est. Nella riserva si possono avvistare leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, iene, branchi di elefanti, bufali, zebra e giraffe, oltre ad una miriade di specie di antilopi. I safari sono effettuati al mattino presto, seguiti da deliziosi brunch e nel pomeriggio, fino al tramonto con veicolo land cruiser 4×4 accompagnati da una guida esperta. Il Campo tendato è allestito in un’area esclusiva. Cene e pernottamenti al Campo.

Pernottamenti: 2 notti in Campo tendato esclusivo Pasti: colazione, pranzo e cena

GIORNI 7 – 8: CHOBE – SAVUTE

Dopo colazione, lasciamo la Moremi per trasferirci a nord nell’area di Savuti, nel Parco Nazionale di Chobe. Pranzo al campo, allestito dall’organizzazione e primo safari nel pomeriggio. Il Savuti prende nome dall’omonimo canale che nasce nel Linyanti più a nord e scompare nella grande piana del Savute Mash. il canale ora è secco, ma l’abbondanza degli anni precedenti ha attirato una grande quantità di erbivori, che sono tutt’ora stanziali, grazie alle pozze d’acqua permanenti che sono rimaste. L’area è famosa per i suoi predatori; leoni e iene vivono in costante battaglia per la sopravvivenza, leopardi e con un po di fortuna, licaoni e ghepardi. Altri animali comunemente avvistati sono, elefanti, zebre, giraffe, kudu e bufali. In questi due giorni sono previsti safari al mattino presto, seguiti da deliziosi brunch ed alcune ore di relax al Campo e nel pomeriggio, fino al tramonto con veicolo land cruiser 4×4 accompagnati da una guida esperta. Il Campo tendato è allestito in un’area esclusiva. Cene e pernottamenti al Campo.

Pernottamento: 2 notti in Campo tendato esclusivo Pasti: colazione, pranzo e cena

GIORNO 9 – 10: KHWAI

All’alba, dopo colazione, lasceremo il Savute per ritornare a sud nell’area di Khwai, situata al nord della Moremi. In questi due giorni sono previsti safari al mattino presto, seguiti da deliziosi brunch ed alcune ore di relax al Campo e nel pomeriggio, fino al tramonto con veicolo land cruiser 4×4 accompagnati da una guida esperta. Il Campo tendato è allestito in un’area esclusiva. Cene e pernottamenti al Campo.

Pernottamento: 2 notti in Campo tendato esclusivo – Pasti: colazione, pranzo e cena

GIORNO 11: MAUN

Al mattino, dopo l’ultimo safari rientro a Maun in tarda mattinata e trasferimento all’Audi Camp. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento all’Audi Camp.

Pernottamenti: 1 notte all’Audi Camp o similarePasti: colazione e cena

GIORNO 12: MAUN

Al mattino dopo colazione, trasferimento in aeroporto per imbarco, nel primo pomeriggio sul volo di linea per Johannesburg e proseguimento con volo in coincidenza per l’Italia. 

GIORNO 13: ITALIA

Arrivo in Italia in mattinata

*GLAMPING SAFARI: QUOTE A PERSONA IN TENDA/CAMERA DOPPIA DA € 3.900

*CAMPING SAFARI: QUOTE A PERSONA IN TENDA/CAMERA DOPPIA DA € 2.900

Voli A/R Italia – Johannesburg – Maun: quote su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE

*Glamping Safari: 8 notti in Campo Tendato Mobile in pensione completa; tenda lussuosa 6x4m finemente arredata con mobili in legno, provvista di letto matrimoniale con comodo materasso, biancheria e lenzuola, bagno, toilette e doccia privati e piccolo patio esterno con tavolo e sedie.

*Camping Safari: 8 notti in Campo Tendato Mobile in pensione completa; tenda spaziosa 3x3m, provvista di letti da campo con materasso, biancheria e lenzuola, estensione con toilette e doccia privati

Entrambe le tipologie includono: 1 notte all’Audi Camp a Maun in mezza pensione – 2 notti al River View Lodge in mezza pensione, (pranzo alle Victoria Falls incluso) – Nel Campo Tendato pasti come da programma; acqua, vino, birra, alcolici locali, succhi di frutta, tea/caffè inclusi – Trasporto e safari in Land Cruiser 4×4 per tutto il viaggio con trailer per il materiale da campo – 2 Safari al giorno come da programma – Guida, cuoco ed assistenti da campo – Crociera sul fiume Chobe – Visita alle Victoria Falls con pranzo al ristorante incluso – Trasferimento da/per gli aeroporti Maun e Kasane – Tutti gli ingressi ai parchi/riserve, (escluso Victoria Falls)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli A/R Italia – Johannesburg – Maun/Kasane – Bevande all’Audi Camp e bevande alcoliche nel campo tendato – Extra, attività facoltative mance ed altre spese di carattere personale – Visto di ingresso in Zimbabwe USD 30,00 (da pagarsi in loco e soggetto a riconferma) – Assicurazione medico–bagaglio e contro l’annullamento

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

PARTECIPANTI: minimo 4 pax

GUIDE& ACCOMPAGNATORI: Guida/autista, cuoco, assistenti, (in base al numero di partecipanti) per l’intero viaggio in Campo tendato mobile. Assistenza da/per aeroporto di Maun 

PERNOTTAMENTI & PASTI: Campo Tendato Mobile, 6 notti in pensione completa con bevande incluse (vino, birra e alcolici locali inclusi); *Glamping Safari: 6 notti in Campo Tendato Mobile in pensione completa; tenda spaziosa, 6x4m finemente arredata con mobili in legno, provvista di letto matrimoniale con comodo materasso, biancheria e lenzuola, bagno, toilette e doccia privati e piccolo patio esterno con tavolo e sedie. *Camping Safari: 6 notti in Campo Tendato Mobile in pensione completa; tenda spaziosa 3x3m, provvista di letti da campo con materasso, biancheria e lenzuola, estensione con toilette e doccia privati. Il campo viene preparato dal personale dell’organizzazione e non è richiesto alcun aiuto. i pasti sono serviti in un gazebo, con tavolo e sedie (vino birra, acqua e soft drinks inclusi); Kasane, 2 notti al River View Lodge in mezza pensione, (pranzo alle Victoria Falls incluso); Maun, 2 notti all’Audi Camp o similare in mezza pensione.

VEICOLO: 4×4 tipo Toyota Land Cruiser, appositamente adattato per il safari, aperto, provvisto di frigo; possibilità di caricare batterie di telefoni, macchine fotografiche o altro materiale elettrico.

BAGAGLI: è consigliato portare trolley semi-rigidi, borsoni e zainetti morbidi

INFORMAZIONI UTILI

CLIMA: Da Aprile a Ottobre clima secco e soleggiato, temperature calde di giorno e fredde la sera soprattutto da Giugno ad Agosto.

DISPOSIZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione, consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto da Novembre a Marzo.

FORMALITA’ BUROCRATICHE: Nessun visto è richiesto, solo passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese. Per informazioni aggiornate consultare il sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it