Africa Segreta

Tour: Riserve della Rift Valley

Tipologia: Viaggio individuale

Periodo: da Maggio a Novembre 2024

Durata: 10 notti – 11 giorni

Quotazione: da € 2.500, (esclusi i voli internazionali)

Descrizione: Il bellissimo Parco Nazionale Meru. La Riserva Samburu, una delle aree più ricche di fauna del Kenya. La Riserva di Buffalo Springs. I rinoceronti del Solio Rhino Sanctuary.. I walking safari all’Aberdare Mountain Ranges.

—————————————————————————————————–

Programma di viaggio – 10 notti/11 giorni

Giorno 1: Italia

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea in coincidenza per Nairobi in Kenya

Giorno 2: Nairobi

Arrivo all’aeroporto di Nairobi, incontro con l’assistente e trasferimento al Jacaranda Hotel a Nairobi, Seguirà un briefing sul programma di viaggio. Cena e pernottamento in hotel

Pernottamento: 1 notte al Pride Inn Azure Hotel in BB

Giorni 3 – 4: Meru

Dopo colazione, partenza per il Meru Wildlife Park e arrivo al parco, in tempo per il pranzo nel lodge riservato. Nel pomeriggio primo safari alla ricerca della fauna locale. Il parco Meru ha un ecosistema, costituito da oltre 10 fiumi permanenti, paludi e foreste pluviali. Nel parco è possibile avvistare elefanti, bufali, giraffe, zebre, orici e licaoni e predatori come leoni e ghepardi. Cena e pernottamento al lodge. Il giorno dopo, safari al mattino e nel pomeriggio, sempre in compagnia di una guida esperta. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamenti: 2 notti all’Ikweta Safari Camp in pensione completa

Giorno 5: Samburu

Dopo colazione, lasciamo il Meru National Park in direzione nord per la Riserva Samburu. Nel pomeriggio si arriva a Samburu in tempo per il pranzo. Un po’ di relax al lodge, prima di ripartire per un safari pomeridiano. Samburu Game Reserve è uno dei parchi più belli del Kenya, ha una ricca fauna e temperature tra i 20 ei 35 gradi tutto l’anno. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: 1 notte al Samburu Sopa Lodge in pensione completa

Giorno 6: Buffalo Springs

Safari all’alba nel parco per poi ritornare al lodge per la colazione, si avrà così il tempo di rilassarsi in piscina fino al safari nel pomeriggio nell’adiacente Buffalo Springs Game Reserve. Le due riserve sono separate dal fiume Ewaso Nyiro. Ogni giorno grandi gruppi di elefanti vi si recano per abbeverarsi, è uno spettacolo bellissimo. Il paesaggio è arido, con piccole colline ricoperte da alberi di acacia. Ritorno al lodge al tramonto, cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: 1 notte al Samburu Sopa Lodge in pensione completa

Giorno 7: Rhino Sanctuary

Dopo la prima colazione lasciamo Samburu per dirigerci verso il Rhino Watch, arrivo per il pranzo e safari nel pomeriggio in questo bellissimo parco. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: 1 notte al Rhino Watch Lodge in pensione completa

Giorni 8 – 9: Aberdare

Dopo la colazione si parte per la catena montuosa di Aberdare Ranges, una zona del parco poco conosciuta. Di ritorno al lodge, si potrà gustare un delizioso pranzo, seguito da un nuovo safari in compagnia di esperti ranger che vi porteranno in una delle aree di safari più bella di tutto il Kenya. Cena e pernottamento al lodge. Il giorno seguente, intera giornata di safari con pranzo al sacco. Potrete scegliere tra safari in fuoristrada o a piedi durante le quali potrete visitare alcune delle più belle cascate del paese. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: 2 notti al Aberdare Country Club in pensione completa

Giorno 10: Nairobi

Dopo colazione, si riparte alla volta di Nairobi, dove l’autista vi porterà all’aeroporto, per l’imbarco sul volo di linea per l’Italia.

Giorno 11: Italia

Arrivo in Italia in mattinata

—————————————————————————————————–

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: da € 2.500

Voli internazionali a/r Italia – Nairobi: tariffe su richiesta

—————————————————————————————————–

La quota include:

Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti di Nairobi e Mombasa – Tutte le sistemazioni in hotel e nei lodge, pasti come specificato nell’itinerario – 4WD Land Cruiser Toyota con tetto apribile per tutto il viaggio – Tutte le visite, escursioni, tasse e ingressi ai parchi e reserve indicati nel programma – Indennità conducente e guida con entrate ai Parchi – Assicurazione medica con trasporto aereo sanitario AMREF

La quota non include:

Voli internazionali – Bevande alcoliche – Mance e visto da pagarsi all’arrivo in Aeroporto a Nairobi – Assicurazione medico-sanitaria e contro annullamento – Tutto quello non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Caratteristiche del viaggio

Partecipanti: minimo 2 persone

Guide & accompagnatori: a seconda del numero dei partecipanti, guida e autista per l’intero viaggio. Assistenza in aeroporto a Nairobi

Pernottamenti & pasti: 8 notti in hotel/lodge in pensione completa, (alcuni pranzi al sacco come da itinerario)

Veicoli: 4WD Land Cruiser e prevede la presenza di Driver/Guida in lingua italiana

Bagagli: non sono previste limitazioni particolari.

Informazioni utili

Clima: caldo e umido lungo la costa, temperato nell’ovest e nel sud-ovest dove si trovano montagne e altopiani, torrido e arido nel nord e nell’est.

Disposizioni sanitarie: non è richiesta nessuna vaccinazione specifica, consigliata la profilassi l’antimalarica soprattutto nei periodi con maggiori piogge.

Formalità burocratiche: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese. Il visto può essere effettuato all’arrivo in Aeroporto al costo di USD 50. Per informazioni aggiornate relative all’ingresso nel paese, consultare il sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it

Grado di difficoltà: Viaggio con forte connotazione naturalistica e elevate probabilità di osservare molteplici specie di animali selvaggi. Viaggio confortevole con guide esperte, ottimi lodges e cucina internazionale.