Africa Segreta

Safari: Kafue & South Luangwa

Tipologia: Viaggio individuale

Periodo: Giugno – Ottobre 2024

Durata: 12 notti – 13 giorni

Quotazione: da € 4.900, (esclusi i voli internazionali)

Programma di viaggio: 12 notti – 13 giorni

Giorno 1: Italia

Partenza dall’aeroporto scelto con volo di linea in coincidenza per Lusaka in Zambia

Giorno 2: Lusaka

Arrivo a Lusaka, assistenza in aeroporto e transfer al hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

Pernottamento: 1 notti al Lodge con colazione

GIORNI 3 – 7: KAFUE – BUSANGA PLAINS

Al mattino, partenza in auto per il Kafue NP. Arrivo al Mukanbi Lodge per il pranzo, Nel pomeriggio primo safari. Cena e pernottamento al lodge. Il giorno dopo si parte in 4×4 con un transfer/safari per raggiungere le bellissime e remote pianure pluviali di Busanga nel nord del parco. Arrivo al Busanga Plains Camp o Fig Tree Camp dove si soggiornerà per 3 notti. Dopo pranzo nel pomeriggio safari fino al tramonto. Cene e pernottamenti al lodge. Il quarto giorno, dopo l’ultimo safari e un brunch al lodge, si riparte con un transfer/safari per ritornare al Mukambi Lodge. Arrivo al lodge nel pomeriggio, cena e pernottamento al lodge. In questo periodo verranno effettuati safari al mattino e nel pomeriggio alla ricerca di leoni, leopardi e iene. Per i più avventurosi vengono proposti anche safari a piedi accompagnati da guide esperte. Pasti e pernottamenti al lodge.

Pernottamenti: 2 notti al Mukambi Lodge & 3 notti al Busanga Camp all inclusive

GIORNI 8 – 11: SOUTH LUANGWA

Al mattino si riparte alla volta dell’aeroporto di Lusaka per imbarcarsi sul volo interno per Mfuwe nel nord del paese. Arrivo e transfer al Mfuwe Lodge nel Luangwa NP, dove si soggiornerà per quattro notti. Il parco è Famoso per l’alto numero di leopardi residenti ma anche leoni, iene e licaoni sono regolarmente avvistati. In questo periodo verranno effettuati safari al mattino e nel pomeriggio fino al tramonto. Per i più avventurosi safari a piedi con una guida e uno scout armato. Pasti e pernottamenti al lodge.

Pernottamenti: 2 notti al Mfuwe Lodge & 2 notti al Kuyenda Camp all inclusive

GIORNI 12: LUSAKA

Al mattino, dopo l’ultimo safari, imbarco sul volo di linea per Lusaka e proseguimento con volo di linea per l’Italia

GIORNO 13: ITALIA

Arrivo in Italia al mattino

Quota individuale in camera doppia da € 4.900

Voli a/r Milano-Lusaka: quote su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE

1 notte in Hotel a Lusaka con colazione; 2 notti al Mukambi Safari Lodge all inclusive; 3 notti al Busanga Pliains Camp o al Fig Tree Camp all inclusive; 2 notti al Mfuwe lodge in all inclusive; 2 notti al Kuyenda Camp all inclusive; Due safari giornalieri in veicolo 4×4 e a piedi nel Kafue e nel South Luangwa; Trasferimenti in auto al Kafue NP da/per Lusaka; Assistenza agli aeroporti di Lusaka e di Mfuwe; Volo interno A/R Lusaka – Mfuwe; Tutti gli ingressi nei Parchi e nelle Riserve

LA QUOTA NON COMPRENDE

Voli internazionali e le tasse aeroportuali; Bevande in Hotel a Lusaka; Extra, mance ed altre spese di carattere personale; Visto di ingresso in Zambia; Assicurazione medico–bagaglio e contro l’annullamento

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

PARTECIPANTI: minimo 2 persone

VEICOLI: 4×4 aperto ai lati e appositamente adattato per il safari. Transfers privati con auto/pulmino

VOLI INTERNI: volo a/r Lusaka – Mfuwe

BAGAGLI: non sono richieste particolari restrizioni

INFORMAZIONI UTILI

CLIMA: inverno,da Maggio a Ottobre, clima temperato secco e sempre soleggiato. Caldo di giorno, fresco la sera soprattutto da Giugno ad Agosto. Estate, da Novembre a Aprile, clima caldo umido con possibilità di piogge, frequenti da Gennaio a Marzo.

DISPOSIZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione, consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto da novembre a marzo.

FORMALITA’ BUROCRATICHE: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese. E’ richiesto il visto d’ingresso in Zambia ottenibile all’arrivo a Lusaka.